Isola del Sud
Il Parco dell'Abel Tasman, bellissimo parco che si estende sulle rive nord dell'Isola del Sud, caratterizzato da colori e scenografie sorprendenti da gustare con lunghe passeggiate che vi faranno provare delle sensazioni impareggiabili ed indimenticabili.
Le Pancake Rocks e le Blowholes a Punakaiki, sono delle formazioni rocciose dalle forme veramente suggestive ed uniche che si estendono su quella tratta di costa da vedere soprattutto al tramonto, che sulla costa ovest neozelandese è veramente suggestivo.
Fox Glacier, dove si trova un ghiacciaio perenne (quindi visitabile anche nei mesi estivi neozelandesi) da scalare con l'aiuto di una guida esperta per vivere un'esperienza unica al mondo (adatto anche ai principianti).
Queenstown, una cittadina circondata da uno scenario naturale veramente spettacolare, una vera perla, infatti sorge sulle rive del Lago Wakatipu ed è circondata da una catena montuosa, e questa combinazione rende il paesaggio veramente fantastico da gustare ancora di più prendendo una funivia, detta “gondola”, che vi porterà in cima a una delle montagne circostanti, dove potrete mangiare qualcosa in un ristorante incastonato su una delle cime e vedere il panorama oppure, per i più temerari c'è la possibilità di fare il bungee jumping o anche buttarsi con il paracadute insieme ad un istruttore. Queenstown è infatti famosa per essere una località dove poter praticare molti sport estremi, oltre che un luogo scenograficamente spettacolare.
Milford Sound, è questa una delle tappe più famose della Nuova Zelanda, qui infatti si può andare a vedere il Fiordo con una crociera giornaliera o anche di due giorni.
Lake Tekapo, è un lago dai colori molto intensi e circondato da una natura incontaminata, in questa località è possibile fare trekking intorno al lago oppure arrivare in cima al Mt. John dove si trova anche l'Osservatorio Astronomico che organizza (nelle notti senza nuvole) appuntamenti per ammirare la bellezza delle costellazioni celesti che in questa parte del mondo appaiono in tutta la loro bellezza e luminosità, veramente un'esperienza speciale.
Christchurch, è la principale città dell'Isola del Sud perchè c'è l'aeroporto dove partono anche voli internazionali, ma anche la città è molto carina, in stile anglosassone, che ricorda molto le città di Oxford e Cambridge in Inghilterra.
Naturalmente queste sono solo alcune delle tante proposte offerte da questo meraviglioso Paese, e noi saremo lieti di aiutarvi a visitarlo in tutta la sua bellezza.