Isola del Nord
La Bay of Island (se il viaggio sarà fatto nei mesi estivi neozelandesi) a Nord di Auckland dove potrete godervi il mare e fare numerose escursioni tra le quali quella per nuotare con i delfini. Rotorua, dove vive il popolo Maori e dove potrete visitare delle zone vulcaniche che producono piscine solforose con acque calde e geyser molto spettacolari.
Inoltre nelle vicinanze di Rotorua, per gli ammiratori del film “Il Signore degli Anelli”, è possibile trovare molte delle località usate per girare il film, tra cui il villaggio Hobbiton nella zona di Matamata che si trova a circa 60km da Rotorua.
Il Parco del Tongariro, dove si può fare trekking in mezzo ad una vegetazione rigogliosa e incontaminata. Il passaggio dall'Isola del Nord (Wellington) all'Isola del Sud (Picton), o viceversa, avviene in traghetto (la traversata è di circa 3h). Per chi si sposta con una macchina a noleggio, questa non dovrà essere traghettata, la si deve lasciare in un porto per poi prenderne una sostituviva quando arriverete nell'altro porto, infatti la compagnia di noleggio auto si occuperà di venirvi a prendere per portarvi a prendere la nuova auto. E' importante però arrivare entro le ore 17, orario in cui le agenzie in genere chiudono.