Il Parco dell'Abel Tasman, bellissimo parco che si estende sulle rive nord dell'Isola del Sud, caratterizzato da colori e scenografie sorprendenti da gustare con lunghe passeggiate che vi faranno provare delle sensazioni impareggiabili ed indimenticabili.

Le Pancake Rocks e le Blowholes a Punakaiki, sono delle formazioni rocciose dalle forme veramente suggestive ed uniche che si estendono su quella tratta di costa da vedere soprattutto al tramonto, che sulla costa ovest neozelandese è veramente suggestivo.

Fox Glacier, dove si trova un ghiacciaio perenne (quindi visitabile anche nei mesi estivi neozelandesi) da scalare con l'aiuto di una guida esperta per vivere un'esperienza unica al mondo (adatto anche ai principianti).

Queenstown, una cittadina circondata da uno scenario naturale veramente spettacolare, una vera perla, infatti sorge sulle rive del Lago Wakatipu ed è circondata da una catena montuosa, e questa combinazione rende il paesaggio veramente fantastico da gustare ancora di più prendendo una funivia, detta “gondola”, che vi porterà in cima a una delle montagne circostanti, dove potrete mangiare qualcosa in un ristorante incastonato su una delle cime e vedere il panorama oppure, per i più temerari c'è la possibilità di fare il bungee jumping o anche buttarsi con il paracadute insieme ad un istruttore. Queenstown è infatti famosa per essere una località dove poter praticare molti sport estremi, oltre che un luogo scenograficamente spettacolare.

Milford Sound, è questa una delle tappe più famose della Nuova Zelanda, qui infatti si può andare a vedere il Fiordo con una crociera giornaliera o anche di due giorni.

Lake Tekapo, è un lago dai colori molto intensi e circondato da una natura incontaminata, in questa località è possibile fare trekking intorno al lago oppure arrivare in cima al Mt. John dove si trova anche l'Osservatorio Astronomico che organizza (nelle notti senza nuvole) appuntamenti per ammirare la bellezza delle costellazioni celesti che in questa parte del mondo appaiono in tutta la loro bellezza e luminosità, veramente un'esperienza speciale.

Christchurch, è la principale città dell'Isola del Sud perchè c'è l'aeroporto dove partono anche voli internazionali, ma anche la città è molto carina, in stile anglosassone, che ricorda molto le città di Oxford e Cambridge in Inghilterra.

Naturalmente queste sono solo alcune delle tante proposte offerte da questo meraviglioso Paese, e noi saremo lieti di aiutarvi a visitarlo in tutta la sua bellezza.

isola-del-nordLa Bay of Island (se il viaggio sarà fatto nei mesi estivi neozelandesi) a Nord di Auckland dove potrete godervi il mare e fare numerose escursioni tra le quali quella per nuotare con i delfini. Rotorua, dove vive il popolo Maori e dove potrete visitare delle zone vulcaniche che producono piscine solforose con acque calde e geyser molto spettacolari.

Inoltre nelle vicinanze di Rotorua, per gli ammiratori del film “Il Signore degli Anelli”, è possibile trovare molte delle località usate per girare il film, tra cui il villaggio Hobbiton nella zona di Matamata che si trova a circa 60km da Rotorua.

Il Parco del Tongariro
, dove si può fare trekking in mezzo ad una vegetazione rigogliosa e incontaminata. Il passaggio dall'Isola del Nord (Wellington) all'Isola del Sud (Picton), o viceversa, avviene in traghetto (la traversata è di circa 3h). Per chi si sposta con una macchina a noleggio, questa non dovrà essere traghettata, la si deve lasciare in un porto per poi prenderne una sostituviva quando arriverete nell'altro porto, infatti la compagnia di noleggio auto si occuperà di venirvi a prendere per portarvi a prendere la nuova auto. E' importante però arrivare entro le ore 17, orario in cui le agenzie in genere chiudono.

Isola del Nord

La Bay of Island (se il viaggio sarà fatto nei mesi estivi neozelandesi) a Nord di Auckland dove potrete godervi il mare e fare numerose escursioni tra le quali quella per nuotare con i delfini. Rotorua, dove vive il popolo Maori e dove potrete visitare delle zone vulcaniche che producono piscine solforose con acque calde e geyser molto spettacolari.
Leggi Tutto

Nuova Zelanda Meteo

Unknown

13°C

Unknown

Humidity: 100%

Wind: 4.83 km/h

  • 25 Mar 2016

    Partly Cloudy 21°C 14°C

  • 26 Mar 2016

    Partly Cloudy 22°C 12°C

Isola del Sud

Il Parco dell'Abel Tasman, bellissimo parco che si estende sulle rive nord dell'Isola del Sud, caratterizzato da colori e scenografie sorprendenti da gustare con lunghe passeggiate che vi faranno provare delle sensazioni impareggiabili ed indimenticabili.
Leggi Tutto

Immagini Nuova Zelanda


tn_shutterstock_685600
surf
tn_brisbaine
tn_shutterstock_3448859
tn_shutterstock_9532555
tn_shutterstock_9957505
tn_gor
mare-surf
nuova-zelanda-surf
nuova-zelanda

Contatti

Sede Legale ed Operativa, via Aldo Ballarin, 19
00142 Roma
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. +39.06.83393813 / +39.02.40706118
tel. +39.011.19820700
fax. +39.06.99331266
Seguici anche su facebook-icontwitter-icon